
La scuola primaria del Convitto è tra le tre scuole vincitrici del concorso “Catania è Casa”, indetto dal Comitato della Festa di Sant’Agata unitamente all’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in occasione dell’edizione 2025 delle festività Agatine.
Si è trattato di un concorso incentrato sulla campagna di comunicazione lanciata dall’Amministrazione comunale catanese contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, rivolto agli alunni delle scuole dell’obbligo di Catania, con l’obiettivo di realizzare uno spot per testimoniare l’ amore e il rispetto per la città, che passano anche dal promuovere l’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti.
Protagonisti degli spot sono stati quindi proprio gli alunni, che diverranno in tal modo testimonial della campagna “Catania è Casa”.
I vincitori del concorso saranno invitati a salire sulla “Carrozza del Senato” nella tradizionale processione del 3 febbraio.
Convitto Nazionale Mario Cutelli è una scuola plastic free…attenta, sensibile alle tematiche di carattere ecologico e fortemente impegnata nella promozione e diffusione di una Cultura Civica comunitaria “consapevole e autentica”.
Gli alunni della classe quinta A della Scuola Primaria hanno inventato, divertendosi, uno spot di gruppo per la campagna di comunicazione “CATANIA E’ CASA” perché amano la loro città, credono nel cambiamento e nella possibilità che Catania possa risplendere ed essere rispettata in tutti i suoi quartieri! Catania é Casa…in tutta Catania!
Alla cerimonia di premiazione durante la Conferenza Stampa al Palazzo degli Elefanti ha partecipato l’alunna Caterina Torella, in rappresentanza di tutti i suoi compagni di classe quinta A primaria. Salirà sulla carrozza del Senato Emma Sammartino. Il criterio di scelta del nominativo è stato il sorteggio, perché “Catania è Casa” è uno Spot di classe, di GRUPPO!
@antenna.sicilia


0