PROGETTO AUSDA “ADOTTA UNA SCUOLA DALL’ANTARTIDE” ENEA-PNRA

Mercoledì 16 ottobre 2024,  in Aula Magna, dalle 10.00 alle 11.00, il dottore G. Rosato terrà un incontro introduttivo sul progetto AUSDA

                       

L’Unità Tecnica Antartide dell’ENEA propone una iniziativa dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado, che prevede l’erogazione di un seminario tenuto da esperti ENEA e la possibilità di collegarsi in videoconferenza con il personale presente nelle stazioni italiane in Antartide Mario Zucchelli , Concordia e con la nave da ricerca oceanografica Laura Bassi. Per una scuola, partecipare all’iniziativa Adotta una Scuola Dall’Antartide significa avere l’opportunità di

– conoscere l’Antartide grazie alle lezioni tenute dal Personale che ha partecipato alle spedizioni

– collegarsi in videoconferenza con la Stazione Mario Zucchelli o Concordia e soprattutto

– soddisfare le tante curiosità che suscita in ognuno di noi un continente così lontano e inospitale, ma tanto importante per la scienza.

https://www.italiantartide.it/progetto-ausda/